RAGIONEVOLI DUBBI

La Compagnia di Formazione Teatro Quindi è entusiasta di presentare la nuova sua produzione:

RAGIONEVOLI DUBBI

in scena Sabato 9 (ore 21.00) e Domenica 10 Aprile (ore 18.00)
al Teatro Aurelio (Largo S. Pio V, 4)

Biglietti unici: 10€ è richiesta prenotazione contattando la biglietteria del teatro.

NOTE:

La giuria popolare di un processo statunitense si chiude in consiglio per decretare la colpevolezza o innocenza di un ragazzo accusato di omicidio. Seguiamo il loro dibattimento che da calmo confronto tra posizioni e opinioni fomenta in una battaglia che ha come nodo portante una chiave particolare: il ragionevole dubbio. Si può accusare qualcuno senza avere prove certe? Che valore ha il dubitare delle risposte immediate, alla ricerca dialettica di conoscenze, o dubbi, più profondi?

Ci è sembrata da subito un’opera incredibilmente moderna, scritta con eleganza e architetture raffinate facendole portare avanti da personaggi molto comuni, viscerali, anche sporchi.
Tecnicamente, oltre a tutte le difficoltà del periodo pandemico, la compagnia ha dovuto affrontare ulteriori sfide per immedesimarsi in personaggi con mentalità forti e contrastanti, la cui espressione trova voce solo inserita nella coralità della situazione claustrofobica dell’aula.

Ormai prossimi al debutto siamo molto convinti del bellissimo lavoro che ci ha impegnati per mesi e che siamo felici di presentare al pubblico. In un periodo come questo, costruire qualcosa di bello e importante ha un valore speciale. Non vediamo l’ora di condividerlo.

CAST: Cinzia Di Tosto, Francesca De Gregorio, Lorenzo Papari, Eleonora Febbo, Francesca D’Anna, Pietro Capurso, Anna Cetta, Claudio Capaldo, Gilberto di Leva, Federica Rinaldi

e la partecipazione di: Leonardo Talusi e Augusta Marsan

REGIA: Manuele Guarnacci

AIUTO REGIA: Letizia Persini

COSTUMI: Eleonora Febbo