INTIMAMENTE SCHIFOSЭ
Sabato 4 Febbraio – ore 21.00 / Domenica 5 Febbraio – ore 17.00
al Teatro Aurelio – Largo S. Pio V, 4
Dopo il successo superiore alle attese del funambolico “Il dente del giudizio”, la Compagnia Gagliarda di Teatro Quindi continua il suo percorso di esperimenti seguendo tracce post-moderne. Questa volta l’ispirazione viene dal celebre libro “Brevi interviste a uomini schifosi” di D. F. Wallace. I suoi racconti provocatori, pruriginosi, dopo un primo impatto scioccante lasciano emergere un’acutissima sensibilità nel raccontare le relazioni umane nella loro intimità, sessualità compresa, e quanto queste influenzino la nostra psiche fino a renderci contemporaneamente vittime e carnefici di tanto schifo umano. La prima cura è la consapevolezza, il riconoscimento del valore della nostra intimità e dei meccanismi in cui troppo spesso cade. La compagnia, composta per la gran parte da ragazze, dopo varie riflessioni comuni ha trovato le chiavi per riconoscersi pienamente ed adattare alcune di queste storie (o meglio, a personaggi di fantasia vicini abbastanza da poter interpretare).
Certi temi non possono rimanere demandati alla sfera pornografica da un lato ed a quella medico-scientifica dall’altro. L’arte ed il teatro devono tornare, con la loro poetica, a dar voce all’umano, compreso tutto il mondo di emozioni e vissuti che prendono vita fuori e dentro la nostra carne e le nostre fantasie relazionali. La Compagnia Gagliarda, con tutta la sua sensibilità, poesia e coraggio, ha deciso di raccontare la sua versione, come sempre… piena di creatività e freschezza!
Non tanto per quel che avviene sul palco, ma per i contenuti trattati e citati, si sconsiglia la visione ad un pubblico inferiore ai 14 anni.
REGIA: Manuele Guarnacci
AIUTO REGIA: Letizia Persini
CON: Achille Conte, Lara Ficucello, Laura Gambacurta, Beatrice Ghezzi Assaloni, Anna Langiano, Annamaria Mele, Sheri RaeSenizan, Ilaria Scialanga.