E se si potesse condividere uno spazio per fare un serio e approfondito training attoriale, lavoro sul corpo e la voce, un momento per sperimentare nuovi metodi e tecniche delle arti sceniche incontrandosi fra attori ed attrici di vario genere e background con l’unico obiettivo di vivere un esperienza, giocare e migliorarsi in una «palestra dell’attore»?
Teatro Quindi ha deciso di rallentare le produzioni per dedicare un periodo alla ricerca e allo studio, liberi da spettacoli in programmazione. Per questo motivo, oltre alle altre Officine, apre anche un appuntamento fisso di training per gli attori.
Ogni Sabato mattina di Marzo e Aprile 2017, dalle 9.30 alle 11.30, presso lo “Studio EMP” in Via del Conservatorio 71 si terrà un laboratorio di palestra e condivisione di esperienze.
Non è un corso, Manuele Guarnacci dirigerà le attività , proponendo alcuni suoi studi e cercando di integrare le esperienze di tutti in un percorso di condivisione e ricerca di nuovi stimoli e tecniche attoriali. Saranno quindi selezionati solo attori con precedenti esperienze e con un reale interesse a vivere questo momento come una palestra di studio condiviso.
Durante le attività potrà essere richiesto ai partecipanti di integrare alcuni piccoli momenti con le altre Officine (in particolare Drammaturgia e Regia) per allargare la contaminazione.
Non è richiesta una quota di pagamento ma unicamente un simbolico contributo di 10€ per condividere una parte delle spese organizzative e di uso della sala. Per candidarsi inviare cv e/o lettera di presentazione, specificando l’interesse per l'”Officina/training attori” all’indirizzo: formazione.teatroquindi@gmail.com