• info.teatroquindi@gmail.com

Formazione

Il nostro didattico si basa su una differenziazione di base necessaria: alcuni percorsi di formazione sono per chi vuole imparare a lavorare in teatro [magari per diventare professionista], altri percorsi sono invece pensati appositamente per chi vuole approcciare al teatro in modo ludico, appassionandosi ad un’arte divertente e coinvolgente senza particolari ambizioni.

Nei percorsi di formazione teatrale saranno richieste dedizione e impegno, con l’obiettivo di crescere il più possibile il livello delle capacità e competenze basandosi sulle potenzialità del singolo.

Nei percorsi “ludici” è invece il teatro, con le sue tecniche, a mettersi al servizio dell’esperienza umana. Questa viene messa al centro dell’attenzione usando tutti gli stimoli che il teatro può offrire per arricchirla.

Il nostro approccio in ogni contesto è principalmente laboratoriale, andando a stimolare con improvvisazioni guidate ed esercizi molto vari il raggiungimento di risultati artistici/umani. Per questo non sempre la didattica pone come termine la messa in scena di uno spettacolo, pur considerandolo un’importante possibilità per rafforzare il singolo e il gruppo mettendo alla prova i risultati raggiunti.

 

Visita le pagine: