Formazione

Nei nostri 15 anni di esperienza nella pedagogia teatrale abbiamo raggiunto numeri che superano la decina di corsi simultaneamente, con picchi di 100 allievi adulti ad appassionarsi con noi. Questo ci ha consentito di arricchire e perfezionare costantemente i nostri metodi e la nostra ricerca tecnica, artistica e didattica.

Il nostro approccio si basa su una differenziazione di base necessaria: alcuni percorsi di formazione sono per chi vuole imparare a lavorare in teatro [magari per diventare professionista], altri percorsi sono invece pensati appositamente per chi vuole approcciare al teatro in modo ludico, appassionandosi a quest’arte stimolante senza ambizioni di carriera.


Nei percorsi di formazione teatrale saranno richieste dedizione e impegno, con l’obiettivo di crescere il più possibile il livello delle capacità e competenze basandosi sulle potenzialità del singolo.


Nei percorsi “ludici” è invece il teatro, con le sue tecniche, a mettersi al servizio dell’esperienza umana. Questa viene messa al centro dell’attenzione usando tutti gli stimoli che il teatro può offrire per arricchirla.