• info.teatroquindi@gmail.com

Corso per stranieri

E’ un corso rivolto agli stranieri che vogliono imparare e/o perfezionare la lingua italiana attraverso i metodi estrapolati dai laboratori teatrali.

Anche se in Italia esistono ancora poche esperienze, il teatro e le sue specifiche tecniche hanno dimostrato in svariati esperimenti di essere uno strumento molto efficace nella didattica delle lingue seconde. Oltre ad imparare la lingua questo metodo permette di affrontare meglio tutta una serie di difficoltà relazionali e psicologiche legate all’uso di una nuova lingua. Il prendere sicurezza e abilità nell’utilizzo degli strumenti comunicativi secondari aiuta la concentrazione e la soddisfazione nell’apprendere l’italiano.

Grazie alla Dott.ssa Elena Cangemi e alla sua ricerca in questo campo stiamo attivando dei percorsi sperimentali per approfondire le tecniche più adatte a questo interessantissimo approccio.

Al momento questo progetto è ancora in fase di studio ma se sei interessato e vuoi sapere quando e come attiveremo i corsi non esitare a contattarci all’indirizzo: formazione.teatroquindi@gmail.com