Compagnia Quindi

La Compagnia Quindi è l’elemento professionale e di massimo impegno del nostro progetto.

Chi ne fa parte è invitato ad alimentarsi ed ispirarsi vivendo le energie e le esperienze che gli tutti iscritti ci portano. Da qui nascono le domande e le risposte ai “quindi” che basano i nostri fondamenti. Il legame con i non professionisti è un importante elemento per sentire l’evoluzione del mondo al di fuori del palcoscenico. Questo ricircolo continuo di aria (e, spesso, di mancanze d’aria…) diventa il punto di partenza per trovare le vere urgenze e funzionalità artistiche del nostro lavoro.

La compagnia ad oggi non ha un cast fisso ma si organizza sui singoli progetti.

La stagione 2016-17, di avvio del progetto, ha visto la produzione de “I menecmi (o forse) La commedia degli errori” da Plauto-Shakespeare.

Nella stagione 2018-19 Sono stati avviati progetti di laboratorio e spettacolo all’interno delle aziende. Una esperienza molto particolare e ricca di stimoli che ancora continua.

Adesso stiamo lavorando a varie nuove idee molto ambiziose. Tra queste uno spettacolo con collaborazioni internazionali e l’intento di creare un nucleo di ricerca continua che permetta di sperimentare e studiare nuovi metodi e stili di rappresentazione teatrale del contemporaneo.

Per saperne di più o richiedere di collaborare con noi contattaci tramite la mail: compagnia.teatroquindi@gmail.com