Cos’è: E’ un gruppo di livello avanzato, selezionato su una indole “gagliarda” che ha scelto di lavorare su uno stile teatrale tutto proprio. Per riuscirci servono creatività, ricerca, affiatamento e capacità di smontare tutto ciò che è certo per rimetterlo in discussione, aggiungere fantasia, sensibilità ed energia, arrivando a ricreare qualcosa di totalmente originale e personalizzato sfruttando tecniche teatrali antiche, moderne…e nuove.
Chi ne fa parte: La compagnia ha una vitalità tutta giovanile ma non guardiamo la carta di identità per selezionare… Aver frequentato altri nostri corsi rende più facile l’inserimento ma non è affatto un vincolo d’ingresso; siamo aperti a chiunque abbia una minima esperienza teatrale ma sia adatto allo spirito particolare del gruppo e del tipo di lavoro che porta avanti.
Dove lavora: Le prove sono presso le strutture del Teatro Aurelio di Roma.
E da spettatore perchè seguirla? E’ un bell’esperimento che sta diventando realtà, di quelli che si sente “che servono”. Lo spettacolo di debutto “Il dente del giudizio”ha sorpreso tutti per l’originalità di stile, la potenza scenica, un ritmo pieno di energia e la cura di tanti dettagli fisici ed interpretativi complessi e molto creativi che il gruppo ha dimostrato di saper padroneggiare trascinando gli spettatori in una dimensione totalmente nuova, attraverso un racconto ironico, dai richiami classici ma molto attuale. Insomma, la volontà di proseguire su questa strada di ricerca trae forza proprio dall’entusiasmo del pubblico.